Ricordate La guerra dei Roses, film del 1989 diretto da Danny De Vito con Michael Douglas e Kathleen Turner? Searchlight Pictures è partita dallo stesso romanzo di Warren Adler e ne ha prodotto un remake, I Roses, con una nuova coppia di protagonisti composta da Benedict Cumberbatch e Olivia Colman. Alla regia, Jay Roach, regista delle commedie Austin Powers, Ti Presento i miei ma anche del più drammatico Bombshell.
LEGGI ANCHE: The Roses, Benedict Cumberbatch e Olivia Colman nel remake del cult anni ’80
Scritto da Tony McNamara, lo sceneggiatore de La favorita, Crudelia e Povere creature!, I Roses vede nel cast anche Andy Samberg, Kate McKinnon, Ncuti Gatwa, Allison Janney, Belinda Bromilow, Sunita Mani, Jamie Demetriou e Zoë Chao. Arriverà nelle sale italiane il 27 agosto 2025.
Benedict Cumberbatch ha due film in uscita nel 2025: questo e La trama fenicia di Wes Anderson, che sarà presentato in anteprima in concorso a Cannes 2025. Olivia Colman è stata appena confermata nel cast del nuovo adattamento seriale di Orgoglio e Pregiudizio e la vedremo prossimamente al fianco di John Lithgow nel drammatico Jimpa.
I Roses, trama e trailer
La vita sembra facile per la coppia perfetta Ivy (Olivia Colman) e Theo (Benedict Cumberbatch): carriere di successo, un matrimonio ricco d’amore, figli fantastici. Ma sotto la facciata della loro presunta vita ideale, si sta per scatenare una tempesta: mentre la carriera di Theo precipita e le ambizioni di Ivy decollano, si accende una polveriera di feroce competizione e risentimento nascosto.