I miei vicini Yamada, al cinema una nuova perla Ghibli (trailer)

Continua la rassegna dei film di Isao Takahata

0
I miei vicini Yamada

Dopo l’uscita in sala di Pom Poko, questa settimana, giunge al terzo appuntamento della stagione la rassegna cinematografica “Un mondo di sogni animati” targata Studio Ghibli: dal 18 al 24 luglio, per la prima volta sul grande schermo in Italia, arriva il film di Isao Takahata I miei vicini Yamada.

A I miei vicini Yamada è dedicato l’artwork dell’artista e fumettista Simone Di Meo, vincitore di un Ringo Award e più volte candidato agli Eisner Award.

LEGGI ANCHE: Pioggia di ricordi inaugura la nuova rassegna, le date delle uscite in sala dei film dello Studio Ghibli

“Un mondo di sogni animati” continuerà fino alla fine di luglio, con l’ultimo e atteso film della rassegna: La storia della Principessa Splendente (dal 25 al 31 luglio), candidato al Premio Oscar Miglior Film d’animazione.

 

I miei vicini Yamada, trama

Gli Yamada sono la tipica famiglia giapponese che vive a Tokyo: il capofamiglia Takashi lavora in fabbrica, la moglie Matsuko è casalinga, il figlio maggiore Noboru è uno studente, Nonoko è la piccola della casa e Shige è la nonna che vive con loro e li aiuta nei lavori domestici. Tra leggeri drammi e momenti comici, tra realismo e fantasia, la vita della famiglia procede, verso un futuro da accogliere sempre con ironia.

 

I miei vicini Yamada