La scorsa settimana è stato annunciato che Nicole Kidman e Javier Bardem vestiranno i panni di Lucille Ball e Desi Arnaz nel biopic “Being the Richardos” diretto da Aaron Sorkin. La notizia ha fatto chiacchierare parecchio il web, soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento della Kidman, ritenuta da molti fan non perfettamente idonea per il ruolo della Ball. Tra i tanti messaggi scritti sui social, c’è chi ha reclamato a gran voce di sostituire la Kidman con Debra Messing, l’attrice nota sul piccolo schermo per la sit-com Will & Grace. E lei… non si è tirata indietro, anzi.
“Amo molto Nicole, ma questa è sicuramente la parte per la quale Debra Messing sarebbe perfetta!!!!” si legge si un tweet di un utente, al quale un altro aggiunge: “Debra è la reincarnazione di Lucy!” Quando poi un utente ha avanzato l’ipotesi che forse la Messing non fosse disponibile, l’attrice è intervenuta in risposta, scrivendo. “Oh no, sono disponibile”.
Oh no, I’m available. https://t.co/SO8eMkSkz4
— Debra Messing✍? (@DebraMessing) January 12, 2021
Debra Messing was robbed. https://t.co/jD4gsp8DpZ
— Valerie Bertinelli (@Wolfiesmom) January 11, 2021
In nome di Debra Messing non è spuntato a caso: vista l’evidente somiglianza con l’originale, l’attrice aveva fatto un’imitazione pressoché perfetta di Ball in uno degli episodi dell’ultima stagione di Will & Grace, ed era stata fortemente apprezzata.


La figlia di Lucy Ball approva Debra Messing
La Kidman non ha ancora firmato ufficialmente il contratto, ma l’ipotesi che i messaggi dei fan sui social inducano a cambiare il cast è altamente azzardata. C’è da dire che la Messing, però, avrebbe già un’importante sostenitrice nel suo angolo: la figlia di Lucy Ball, Lucie Arnaz.
In un’intervista a Variety, l’attrice aveva raccontato di quando Lucie Arnaz le ha dato l’approvazione dietro le quinte dell’episodio tributo a I Love Lucy di Will & Grace. “Indossavo l’abito verde. Stavamo per girare la canzone e il balletto, quando lei entrò, mi guardò e non disse nulla” – continua la Messing – “Poi mi ha abbracciato e mi ha detto: ‘Tutto ciò è bellissimo’ e mi ha abbracciato. Poi mi ha sorriso e ha detto: ‘So da quanto tempo volevi farlo, Debra. Sono così felice che siamo riusciti a farlo”. Nel momento in cui mi stavo allontanando per salire sul palco, mi fa: ‘In bocca al lupo, mamma’. Lì tutti hanno cominciato a piangere. È stato davvero commovente”.