Dopo Ron Perlman e il David Harbour dello sfortunato reboot del 2019, un nuovo Hellboy sta per fare il suo esordio, quello di Jack Kesy (Senza rimorso, The Killer), protagonista del prossimo Hellboy: The Crooked Man diretto da Brian Taylor (Crank, Gamer, Ghost Rider – Spirito di vendetta). Quarto capitolo di una saga che stenta a ripartire e che, forse non a caso, arriverà solo in digitale.
Niente uscita in sala prevista, insomma, per il film, che uscirà martedì 8 ottobre, stando a quanto indicato da Amazon che ne ha messo a disposizione il ‘pre order’.
LEGGI ANCHE: David Harbour sul flop di Hellboy, «Chiesi consiglio a Ryan Reynolds su come superare la delusione»
Basato come sempre sulla miniserie Hellboy del 2008, il film scritto dal creatore originale Mike Mignola con Christopher Golden, dovrebbe “espandere il mondo di Hellboy attraverso uno dei numeri più amati della serie a fumetti”. E vedrà la presenza nel cast di Adeline Rudolph (Resident Evil), Jefferson White (Yellowstone) nei panni di Tom Ferrel, Leah McNamara in quelli di Effie Kolb, Joseph Marcell nel ruolo del Reverendo Watts, Hannah Margetson come Cora Fisher e Martin Bassindale nel ruolo del Crooked Man del titolo.
Il trailer di Hellboy – The Crooked Man
“The Crooked Man è una svolta rispetto a tutti i precedenti film di Hellboy, nel quale Mike Mignola offrirà finalmente una versione autentica delle sue storie e dei suoi personaggi in forma cinematografica”, ha dichiarato Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media, che insieme alla Dark Horse Entertainment produce il film, descritto come “il primo in una serie di film che affascinerà il pubblico in modi (nuovi) e insieme familiari”.
Hellboy – The Crooked Man, trama
Negli anni ’50 Bobbie Jo Song (Rudolph) è un’agente alle prime armi del BPRD che si allea con Hellboy (Kesy) per proteggere gli abitanti dell’Appalachia dall’inquietante Crooked Man, e impedirgli di portare a termine la sua missione di raccogliere anime per il diavolo.
Le foto di Hellboy – The Crooked Man