Heart of the Beast, JK Simmons e Brad Pitt insieme per David Ayer

Un survival movie per il regista di Fury che ritrova Brad Pitt

0
Heart of the Beast

Un decennio dopo il successo di Fury, Brad Pitt e David Ayer tornano a lavorare insieme per un nuovo progetto dal titolo Heart of the Beast. Un film «d’azione e d’avventura» firmato Paramount Pictures, che vedrà sul set − al via nel mese di marzo − anche l’attore premio Oscar JK Simmons.

Scritto dall’esordiente Cameron Alexander e co-prodotto dalla Wild Chickens Productions di  Damien Chazelle (c’è “reunion Whiplash” con Simmons), il film narra le vicende «di un ex soldato delle forze speciali dell’esercito (Pitt) e del suo cane da combattimento in pensione, che lottano per la sopravvivenza dopo un incidente aereo nel profondo della natura selvaggia dell’Alaska».

Pitt e Ayer, dicevamo, hanno già collaborato nel 2014 per Fury, film epico sulla Seconda Guerra Mondiale molto ben accolto al botteghino mondiale con un incasso di oltre 200 milioni di dollari. Ad oggi, resta il miglior film da regista per Ayer, che negli ultimi anni non ha brillato in termini di qualità dopo (il rinnegato) Suicide Squadil fantascientifico Bright con Will Smith uscito su Netflix e il più recente The Beekeeper con Jason Statham.

LEGGI ANCHE: Jason Statham è The Beekeeper: «Non mi interessano i supereroi. Il cinema d’azione? Troppo sottovalutato»

Per Pitt, Heart of the Beast sarà il film successivo a F1, l’attesissimo tentpole di Apple che Warner Bros. distribuirà nelle sale il 27 giugno. Tra i prossimi progetti che lo vedranno coinvolto come produttore per la sua Plan B troviamo invece Wrong Answer di Ryan Coogler con Michael B. Jordan e l’Hedda di Nia DaCosta con Tessa Thompson.

JK Simmons si lascia alle spalle un intenso 2024 che l’ha visto passare dai set di Saturday Night, Giurato n.2 e Uno rosso a quelli del 2025, dove lo vedremo in The Accountant 2 con Ben Affleck (qui il trailer), in Reykjavik di Michael Russell Gunn e in The Prince con Nicolas Cage e Giancarlo Esposito. Svanite, invece, le possibilità di rivederlo nei panni del commissario Gordon in Batgirl, il film di Adil El Arbi e Bilall Falla brutalmente cancellato nel 2022 in fase di post-produzione.