Sabato sera Kevin Feige ha annunciato di avere un aggiornamento sugli Avengers: Anthony e Joe Russo, celebri registi di quattro dei film Marvel di maggior successo e registi con il maggior incasso dello studio con oltre 6 miliardi di dollari a livello globale, torneranno ai Marvel Studios per dirigere Avengers: Secret Wars e Avengers: Doomsday in uscita rispettivamente a maggio 2027 e maggio 2026 negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Captain America: Brave New World, Harrison Ford conferma che interpreterà Red Hulk
L’annuncio di Avengers: Doomsday ha lasciato una domanda importante: chi interpreterà il Dottor Destino (Doctor Doom)? I registi hanno sottolineato che il Dottor Destino è uno dei personaggi più complessi dell’Universo Marvel e aveva bisogno di un attore veramente eccezionale per dargli vita. Mentre Feige e i Russo si preparavano a concludere la presentazione, sono salite sul palco delle figure vestite con le maschere del Dottor Destino, che si sono poi separate per svelare che Robert Downey Jr. è destinato a tornare nell’MCU. La Hall H è esplosa, gridando in coro “RDJ”!
LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. torna alla Marvel, sarà Dottor Destino
Visualizza questo post su Instagram
Subito dopo l’annuncio si sono scatenati i commenti on line tra i fan e i colleghi dell’attore: tra questi spicca anche quello di Gwyneth Paltrow che ha scritto in maniera ironica: «Non capisco, ora interpreti un villain?»
Gwyneth Paltrow comments on Robert Downey Jr’s announcement post for his casting as Doctor Doom:
“I don’t get it, are you a baddie now?” pic.twitter.com/8m3bZa3MGE
— Film Updates (@FilmUpdates) July 28, 2024
L’attrice ha interpretato Pepper Potts nei tre Iron Man e in tre dei film sugli Avengers dal 2008 al 2019.