Alla D23 Expo 2024, il mega evento di Anaheim dedicato alle novità Disney, il Chief Creative Officer della Pixar Pete Docter ha annunciato, tra l’entusiasmo generale, l’arrivo de Gli Incredibili 3.
Il terzo capitolo sull’amata saga sulla famiglia Parr, composta da Bob, Elastigirl, Violetta, Flash e Jack Jack, è stato ufficialmente messo in sviluppo, con Brad Bird, lo sceneggiatore e regista originale di Incredibili e Incredibili 2, pronto a tornare. Pixar non ha svelato ancora in che ruolo, ma dato il suo coinvolgimento storico nel franchise, è probabile che il pubblico vedrà Bird tornare nella sala di scrittura e sulla sedia del regista. Ancora ignota la data d’uscita, ma non è da escludere che Gli Incredibili 3 non possa arrivare già nel 2026.
Just announced at #D23: #Incredibles3 is officially in the works at Pixar! pic.twitter.com/IZCEBFJwXs
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024
I primi due film del franchise de Gli Incredibili sono due dei maggiori successi della Pixar fino ad oggi. Gli Incredibili 2, uscito nel 2018, è stato scalzato dalla posizione di detentore del titolo di film d’animazione di maggior incasso solamente quest’anno, da Inside Out 2.
Nel cast vocale di entrambi i capitoli troviamo Craig T. Nelson, Helen Hunt, Sarah Vowell, Samuel L. Jackson e lo stesso Brad Bird nel ruolo della iconica costumista Edna Mode.
LEGGI ANCHE: Gli Incredibili 2: il ritorno della mitica stilista Edna Mode