Gene Hackman, celebre attore statunitense, e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti il 26 febbraio 2025 nella loro villa a Santa Fe, New Mexico. Secondo le autorità, Arakawa, 65 anni, è deceduta intorno al 12 febbraio a causa di una sindrome polmonare da hantavirus, una rara ma grave infezione trasmessa dai roditori. Hackman, 95 anni, è morto circa una settimana dopo per complicazioni legate a una cardiopatia e all’Alzheimer in fase avanzata.
LEGGI ANCHE: Gene Hackman, un protagonista assoluto e inimitabile
Un’ispezione sanitaria ha rivelato una significativa infestazione di topi in diverse strutture della proprietà, come garage, casitas e veicoli abbandonati, mentre l’abitazione principale non mostrava segni di attività di roditori. Sono stati trovati numerosi nidi, escrementi e carcasse di topi, creando un ambiente favorevole alla diffusione dell’hantavirus .
LEGGI ANCHE: Gene Hackman e sua moglie stati trovati morti nella loro casa
Arakawa aveva cercato assistenza medica per sintomi respiratori, ma non è stato possibile contattarla successivamente. Si ritiene che Hackman, affetto da Alzheimer, non si sia reso conto della morte della moglie per diversi giorni
LEGGI ANCHE: Gene Hackman, postata una rara foto dell’attore dopo il ritiro dalle scene