I risultati al botteghino non gli stanno donando la gloria che forse meriterebbe, ma Furiosa: A Mad Max Saga (qui la nostra recensione) pare aver generalmente soddisfatto le aspettative di gran parte dei fan. E per i più incalliti, è in arrivo anche una sorpresa.
Proprio come il suo predecessore Fury Road, anche Furiosa avrà una versione esclusivamente in bianco e nero. Lo ha detto George Miller in un’intervista con Josh Horowitz, tramite il podcast Happy Sad Confused:
“L’abbiamo già fatto. È l’ultima cosa che ho fatto su questo film e l’ho chiamata “Tinted Black & Chrome”, o voglio chiamarla Tinted Black & Chrome. Devo dire che è davvero interessante. Sto ancora cercando di capire perché il bianco e nero, per me, ha qualcosa di più elementare. Non riesco ancora a capirlo. Non è perché sembrano vecchi film in bianco e nero, è qualcos’altro. È come se se ci facessimo una foto in questo momento, se fosse in bianco e nero sembrerebbe un po’ più drammatica”.
Era il 2016 quando il film con Charlize Theron e Tom Hardy arrivava in sala – un anno dopo – in versione “Black and Chrome”. Una versione giudicata dallo stesso Miller la “versione migliore” e “originale”, nonostante l’eccezionale lavoro fatto con i colori della fotografia di John Seale.