Fuori, Mario Martone sul set con Valeria Golino, Elodie e Matilda De Angelis

Iniziano le riprese del film su Goliarda Sapienza

0
Fuori, il cast

Mentre al cinema continua a esserci il suo film in due parti (in realtà una serie che vedremo prossimamente su Sky) L’arte della gioia, Valeria Golino vestirà in prima persona i panni della amata Goliarda Sapienza nel film che Mario Martone ha appena iniziato a girare. Intitolato Fuori, tratto da un soggetto di Ippolita di Majo e basato su una sceneggiatura firmata dagli stessi Martone e di Majo. “La sua storia, come lei l’ha raccontata“, come viene presentato, e che porterà sul set – previsto a Roma, per otto settimane – anche Matilda De Angelis e Elodie, di nuovo sul grande schermo dopo l’esperienza in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa.

LEGGI ANCHE: L’arte della gioia, il trailer della serie di Valeria Golino al cinema in due parti

“Nessuna persona e nessun luogo sono veri per sempre”
Goliarda Sapienza, Le certezze del dubbio.

Distribuito in Italia da 01 Distribution, Fuori è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film con Rai Cinema e The Apartment per l’Italia e SRAB Films per la Francia, in collaborazione con Fremantle. La fotografia è a cura di Paolo Carnera, il montaggio di Jacopo Quadri, la scenografia di Carmine Guarino e i costumi sono di Loredana Buscemi.

 

Fuori, trama

Goliarda Sapienza, in carcere per un gesto folle e inaspettato, incontra alcune giovani detenute dando vita a un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere.