Fantozzi compie 50 anni, Plinio Fernando: «Ho bellissimi ricordi, eravamo tutti affiatati»

Una serata speciale al Cinema Barberini

0

Fantozzi ha compiuto ieri 50 anni e per l’occasione si è tenuta a Roma al Cinema Barberini di Roma, una serata speciale con Elisabetta Villaggio, Emanuele Salce, Plinio Fernando, Fabio Frizzi, Daniele Ciprì, Marco Giusti, Gianni Fantoni e Clemente Ukmar. 

LEGGI ANCHE: Fantozzi torna in sala per festeggiare il 50° anniversario della sua uscita

Intervistato ai nostri microfoni Plinio Fernando, che interpretava Mariangela, ha raccontato la realizzazione del film:

«Ho bellissimi ricordi, eravamo tutti affiatati, volevo bene a tutti. La scena più bella per me dove mi sono divertito moltissimo è stata quella dei cornetti. Ora non si potrebbe fare perchè manca tutto l’ambiente di quell’epoca»

LEGGI ANCHE: Ciak Bizarro: dal Mega Direttore a “Sveglia e caffé, barba e bidé”, 15 citazioni cult da “Fantozzi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CIAK 🎬 (@ciakmag)

Elisabetta Villaggio, figlia di Paolo, ha ricordato l’anteprima di 50 anni fa che si tenne sempre al cinema Barberini:

«Mi ricordo era il 27 marzo del 1975, eravamo sempre al Cinema Barberini, lui era molto emozionato. Io andavo con dei miei amici, ci aveva fatto entrare, non dovevamo far sapere chi eravamo e ci aveva chiesto di raccontargli le reazioni del pubblico. Lui ad un certo punto lasciò la sala per andare in altri due cinema di periferia per vedere il gradimento degli altri spettatori»

Promosso dalla stessa Cineteca di Bologna, in collaborazione con RTI e Mediaset Infinity, il restauro di Fantozzi – che sarà prossimamente disponibile su Mediaset Infinity – è stato realizzato dal laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Daniele Ciprì per la color correction.