Dune 3, Robert Pattinson si unisce al cast?

L'attore potrebbe recitare nel terzo capitolo del franchise

0

Robert Pattinson potrebbe presto calcare le sabbie di Arrakis nel ruolo del villain Scytale nel prossimo film Dune 3 di Denis Villeneuve. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, l’attore è in trattative per interpretare questo personaggio chiave, un mutaforma noto come Face Dancer, che trama per rovesciare l’imperatore Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet.

LEGGI ANCHE: Dune: Messiah, ok alla trilogia ma la data d’uscita cambierà

Scytale è un personaggio centrale nel romanzo Messia di Dune di Frank Herbert, su cui si baserà il terzo capitolo della saga cinematografica. Precedentemente, il ruolo è stato interpretato da Martin McDougall nella miniserie del 2003 I figli di Dune

Robert Pattinson

Oltre a Chalamet, il cast di Dune 3 vedrà il ritorno di Zendaya, Florence Pugh e Anya Taylor-Joy. Sorprendentemente, anche Jason Momoa riprenderà il ruolo di Duncan Idaho, nonostante la morte del personaggio nel primo film.

LEGGI ANCHE: Paul McCartney e Stanley Tucci, tra tanti film “spazzatura” si salva solo Dune

Le riprese del nuovo sequel dovrebbero iniziare nell’estate del 2025, con una data di uscita prevista per il 2027. Nel frattempo, Pattinson è atteso sul set del sequel di The Batman, la cui produzione è prevista entro la fine del 2025 e l’uscita fissata per il 1° ottobre 2027.