Dicono di te, tutto sul film con Max Giusti stasera in tv

0
Dicono di te

L’ultima era stata La seconda chance, il film di Umberto Carteni che nel 2023 aveva riportato Max Giusti al cinema, ma dopo quella esperienza per il popolare personaggio televisivo ce n’era stata un’altra, quella che arriva stasera in tv in prima visione assoluta, proposta su Rai 2 alle 21:20, e che lo vede al fianco di un altro volto noto del piccolo schermo come Ilaria Spada nel Dicono di te diretto dallo stesso regista del precedente.

LEGGI ANCHE: Dicono di te e Patagonia, L’annuncio dei due set

Un racconto della tv generalista e dei suoi protagonisti “cinico”, “divertente”, “mai banale” e non del tutto inventato, a sentire il diretto interessato, che insieme a Igor Artibani ha scritto la commedia prodotta da Rodeo Drive con Rai Cinema. Nella quale si raccontano nevrosi e contraddizioni della televisione cosiddetta mainstream – quella nella quale il protagonista vive e lavora, fino a che il cugino gliene rivela segreti e ipocrisie mettendo in discussione tutto il suo mondo – e un “carognone” del quale Max Giusti dice: “Una figura alla quale ci siamo ispirati c’è, ma non confesserò mai quale, ma di Giancarlo ci ne sono tanti nel nostro mondo, almeno 3 o 4, li ho incontrati, li ho conosciuti, e quello che gli capita un po’ gli sta pure bene“, oltre a parlarne come “uomo di mezz’età con le sue insicurezze improvvise, che prima pensava di non avere, con una vita che se ne va, una vita che riparte, ma qui mi fermo perché c’è un ‘evoluzione del film che vorrei poteste vivere senza nessun tipo di influenza“.

Con lui, come detto, Ilaria Spada – nel ruolo di Elena, la moglie giornalista che sogna lo scoop che non arriva mai – e Paolo Calabresi, nella parte proprio del cugino Bernardo e una quantità di altri “addetti ai lavori” tra i quali spiccano un paio di inattesi cameo. Una delle curiosità che potete trovare di seguito, insieme alle altre immagini del film, una presentazione dei protagonisti, trailer, poster e le parole dello stesso Max

 

Dicono di te, trama

Giancarlo ha cinquant’anni ed è un autore tv di successo: fama, soldi, amore, praticamente un uomo realizzato. Quando però il cugino Bernardo irrompe nella sua vita, millantando un antico rito di paese che gli donerebbe il potere di sentire cosa dicono le persone alle spalle degli altri, tutto quello che ha costruito comincia ad andare in rovina. Giancarlo capisce che i colleghi lo disprezzano e che gli amici di una vita non lo hanno mai sopportato. Per di più, sua moglie Elena, giornalista che sogna lo scoop della vita, sembra lo tradisca con Raul, un imprenditore ricco e famoso. Quando anche il lavoro comincia ad andare a rotoli, Giancarlo tenta il tutto per tutto per risalire la china e vendicarsi allo stesso tempo dei torti subiti.

 

CONTINUA CON LE CONFESSIONI DI MAX GIUSTI, IL TRAILER E I PERSONAGGI DI DICONO DI TE >>>