A Pasqua era stato il film offerto in prima TV su Sky Cinema, ma dopo cotanta ed esclusiva programmazione televisiva il film italiano più visto al cinema nel 2024 torna a far parlare di sé per il gradimento registrato fuori dai nostri confini. Si parla ovviamente di Diamanti, di Ferzan Ozpetek, del quale è già andata esaurita anche la prossima anteprima spagnola (dopo quanto accaduto due settimane a Miami e Buenos Aires) in programma al Barcelona-Sant Jordi International Film Festival.
LEGGI ANCHE: David di Donatello 2025, a Diamanti il David dello Spettatore
Un appuntamento che vedrà la partecipazione – in presenza – del cineasta di origine turca, che accompagnerà il film alla premiére prevista per sabato 26 aprile e che sarà protagonista dell’incontro con il pubblico che seguirà (presso la sala Verdi).
Anteprima di grande interesse, anche in vista dell’uscita del film nelle sale spagnole, fissata al 4 luglio prossimo dal distributore nazionale Contracorriente film.
Diamanti è prodotto da Greenboo Production di Marco Belardi, Faros Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Le vendite internazionali del film sono curate da Vision Distribution, che lo ha distribuito in Italia.