Lunedì 7 aprile scopriremo chi saranno i candidati della 70ª edizione dei David di Donatello, ma nel frattempo sono usciti i nomi dei nuovi presentatori che il prossimo 7 maggio condurranno la premiazione in prima serata su Rai 1 dagli studi di Cinecittà.
LEGGI ANCHE: David di Donatello 2025, i cinque candidati al Miglior Cortometraggio
Secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, saranno il cantautore Mika e l’attrice Elena Sofia Ricci a raccogliere il testimone lasciato da Carlo Conti, che ha condotto l’evento per sette edizioni, a partire dal 2018. Conti aveva già annunciato attraverso una nota stampa che quest’anno avrebbe rinunciato ai David a causa dei numerosi impegni professionali, tra cui la guida dello show in onda del sabato sera Ne vedremo delle belle e la preparazione del Festival di Sanremo 2026.
Mika, 41 anni, è un volto noto alla televisione italiana, non solo come cantante di successo ma anche come conduttore: è stato giudice di X Factor per due edizioni (2013-2015, 2020-2021), ha condotto il programma Stasera casa Mika su Rai 2 dal 2016 al 2017 e l’Eurovision Song Contest 2022.
Elena Sofia Ricci, volto del cinema, del teatro e della tv italiani, torna su Rai 1 a tre mesi dalla messa in onda de La farfalla impazzita, il film tv sulla storia di Giulia Spizzichino, testimone della Shoah. Nel 2024 ha preso parte al film campione d’incassi Diamanti di Ferzan Özpetek (grande possibile candidato ai David) e prossimamente la vedremo in Un altro piccolo favore, il nuovo film di Paul Feig con Anna Kendrick e Blake Lively.