Daredevil – Rinascita, Jon Bernthal spiega perché non voleva tornare nei panni di The Punisher

L'attore parla del suo ritorno nel ruolo di Frank Castle

0

Jon Bernthal è tornato a interpretare The Punisher nell’episodio 4 della serie Daredevil: Rinascita. In un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, l’attore ha descritto questo ritorno come un test per valutare la reazione del pubblico e per esplorare un Frank Castle più oscuro e complesso. Questo approccio ha riscosso successo, tanto che Marvel ha dato il via libera per la realizzazione di uno speciale televisivo autonomo dedicato al Punitore, simile a Werewolf by Night che uscirà nel 2026. L’attore collaborerà alla scrittura e alla produzione del progetto, promettendo una rappresentazione cruda e autentica del personaggio.

Bernthal inizialmente non voleva tornare perché la prima sceneggiatura prevedeva un Frank Castle diverso: «Non ho visto la versione di Frank, non aveva davvero senso per me e ho pensato che non sarebbe piaciuto ai fan. Non era qualcosa che mi interessava davvero fare»

LEGGI ANCHE: Daredevil: Rinascita, trailer e data di uscita in streaming

Dopo che lo sceneggiatore e produttore esecutivo della serie The Punisher, Dario Scardapane, è tornato in Daredevil: Rinascita come showrunner, l’attore ha cambiato idea: «Mi hanno davvero coinvolto nella sua costruzione. Siamo entrati nella sfera psicologica e fisica di Frank. Credo che sia un personaggio che porta con sé molta sofferenza».