Daniel Craig: «Scoprii di essere stato scelto come Bond mentre ero al supermercato»

L'attore in Italia per promuovere il film Queer di Luca Guadagnino, in uscita nelle sale il 17 aprile

0

Daniel Craig è stato ospite nell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, andata in onda domenica 30 marzo 2025 su Nove. Durante l’intervista con Fabio Fazio, l’attore britannico ha condiviso un curioso aneddoto su come ha appreso di essere stato scelto per interpretare James Bond: 

«Quando l’ho scoperto ero al supermercato, avevo questo carrello pieno di cibo, gli ho dato un colpo, l’ho buttato da parte, ho preso una bottiglia di vodka e ho detto: ‘Adesso mi faccio un Martini!’”. Quando mi hanno proposto il ruolo, ancora adesso guardo queste immagini e non ci credo ancora»

LEGGI ANCHE: Queer, Luca Guadagnino e Daniel Craig a Venezia 81

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

L’attore era in Italia per promuovere il film Queer di Luca Guadagnino, in uscita nelle sale il 17 aprile:

«Interpretare un personaggio così complesso a questo punto della mia carriera è stata una cosa che non riuscivo neanche a immaginare, dopo aver fatto James Bond e questi grandi film… Però volevo tornare a fare i film che avevo fatto nella prima parte della mia carriera, un pochino più complessi da un punto di vista emotivo. (…) Luca è venuto a trovarmi e mi ha presentato il copione. Io volevo assolutamente lavorare con lui, avrei fatto qualsiasi cosa, ma il fatto che mi abbia presentato proprio questo film, una cosa così personale che lui voleva trasformare in film da molto tempo, per me è stata un’opportunità che non potevo proprio lasciarmi sfuggire»

LEGGI ANCHE: Sgt. Rock, Daniel Craig non interpreterà il film della DC di Luca Guadagnino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)