Da Il Gladiatore 2 a Deadpool & Wolverine, al CineEurope le anticipazioni dei film in arrivo nelle sale

Le convention di Disney e Paramount

0
Deadpool & Wolverine

È tra le principali convention dell’industria cinematografica mondiale, CineEurope, organizzata dalla International Union of Cinemas (UNIC), ha riunito in questi giorni a Barcellona le più importanti società di distribuzione internazionali per la presentazione dei film in uscita prossimamente nelle sale. Paramount e Disney hanno lanciato alcune anticipazioni dai loro listini dei film più attesi della prossima stagione.

Deadpool & Wolverine

Mentre Inside Out 2, sequel della Pixar, sta infrangendo i record con un incasso globale nel suo primo fine settimana di circa 295 milioni di dollari, Tony Chambers, capo della distribuzione cinematografica globale della Disney, dal palco del CineEurope ha posto l’accento su ciò che spera possa raccogliere risultati simili, come l’atteso Deadpool & Wolverine.

LEGGI ANCHE: Deadpool & Wolverine, ecco il primo full trailer ufficiale

Manca più di un mese all’uscita del terzo capitolo della serie dedicata a Deadpool, prevista per il 24 luglio, ed è stata mostrata una scena estesa in cui Wade Wilson (Ryan Reynold) vive una vita noiosa e tranquilla con i suoi amici, incluso Peter (Rob Delaney). Reynolds poi, con indosso il costume da Deadpool, ha inviato un messaggio speciale al pubblico di CineEurope.

Alien: Romulus

Non manca molto nemmeno all’uscita dell’ultimo capitolo di un altro dei franchise più famosi, Alien: Romulus, in sala dal 14 agosto. Il regista Fede Álvarez è salito sul palco, ha raccontato che il nuovo sci-fi horror riprende i “primi giorni” di Alien risalendo alle “radici dell’orrore” e ha introdotto alcune nuove clip che sottolineano proprio questo aspetto.

LEGGI ANCHE: Alien: Romulus, il nuovo trailer dello sci-fi horror di ferragosto (foto)

Oceania 2 e Mufasa: Il Re Leone

LEGGI ANCHE: Oceania 2, il trailer italiano e i poster del sequel Disney

Volgendo lo sguardo un po’ più in là nel tempo, la Disney ha offerto anche un assaggio Oceania 2, in uscita il 27 novembre, con una troupe di ballerini e la proiezione di una delle canzoni del sequel animato, mentre Barry Jenkins è apparso in un video ad esprimere il suo entusiasmo per Mufasa: Il Re Leone, la storia delle origini de Il Re Leone del 2019, in uscita a dicembre, che ha dato la possibilità a Beyoncé (per il personaggio di Nala) e alla figlia Blue Ivy Carter di prestare la propria voce nel film.

LEGGI ANCHE: Mufasa: Il Re Leone, il trailer ufficiale e la data di uscita

Il Gladiatore 2

Al CineEurope Paramount ha puntato la sua presentazione su un altro atteso titolo, Il Gladiatore 2, offrendo uno sguardo esclusivo sul sequel di Ridley Scott, vincitore dell’Oscar come miglior film nel 2000. In un video, Scott ha assicurato che per Il Gladiatore 2, in uscita a quasi due decenni e mezzo dall’originale, “vale la pena aspettare“. Il video includeva anche le star Denzel Washington, Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Joseph Quinn. Il film uscirà in tutto il mondo a novembre.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore 2, concluse le riprese. Ridley Scott: «Abbiamo perso 4 mesi»

Mark Viane, Presidente della Distribuzione Internazionale Paramount, ha fatto poi il suo ingresso in abiti da gladiatore con un video in cui veste i panni di Markimus Vianus e, con anche un giubbotto con il logo della Paramount, ha incitato il pubblico al grido: “Al mio segnale, distribuite l’inferno!”.

Transformers One

Successivamente Viane ha mostrato due scene in 3D dell’attesissimo Transformers One, in uscita a settembre. La star Chris Hemsworth ha inviato un video per parlare del film, entusiasta ha detto: “Credetami se vi dico che è fuori dal mondo”. Transformers One torna alle origini, la storia è ambientata su Cybertron e racconta come Optimus Prime e Megatron, originariamente conosciuti come Orion Pax e D-16, siano passati dall’essere fratelli d’armi a nemici giurati.

LEGGI ANCHE: Transformers One, il primo trailer del film di animazione

A Quiet Place: Day One

C’è stata anche una grande attenzione per il prequel A Quiet Place: Day One. Diretto da Michael Sarnoski e interpretato da Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Djimon Hounsou e Alex Wolff, la storia delle origini del franchise globale da oltre 638 milioni di dollari segue ciò che accade il primo giorno in cui gli alieni arrivano sulla Terra e la catastrofe che ne consegue. Nyong’o ha annunciato in un video che quando una delle città più rumorose del mondo cadrà nel silenzio “il pubblico resterà con il fiato sospeso“.

LEGGI ANCHE: A Quiet Place: Day One, la Paramount punta su Lupita Nyong’o

Smile 2

Al CineEurope sono stati anche mostrati i primi cinque minuti di Smile 2. Il sequel dell’horror di successo di Parker Finn segue una nuova serie di personaggi all’interno dello stesso universo. Ciò che è stato mostrato ha provocato urla da parte dei partecipanti.

LEGGI ANCHE: Smile 2, il primo trailer italiano del sequel horror

FONTE: Deadline e Variety