Da Arcane Fortiche Production annuncia il film d’animazione Penelope of Sparta

Il film di fantascienza sarà ispirato alla mitologia greca

0
Penelope of Sparta

Fortiche Production, la società che ha prodotto la serie animata Arcane su Netflix, ha rivelato all’Annecy Animation Festival il suo prossimo progetto, un film d’animazione di fantascienza intitolato Penelope di Sparta ambientato in un mondo ispirato alla mitologia greca.

Attualmente in fase di sviluppo, Penelope of Sparta rappresenta il primo tentativo di Fortiche di dedicarsi alla produzione di lungometraggi originali. Il film è diretto dai co-fondatore dello studio e produttore di Arcane Jérôme Combe e da Silvia Martelossi, animatrice di Pets 2 – Vita da animali e Il Grinch. Raël Lyra è il direttore artistico del film.

Secondo Fortiche, “Penelope of Sparta utilizzerà la firma grafica unica dello studio – mescolando il 2D con una grafica dipinta realizzata in 3D – che ha dimostrato di attrarre i fan dell’animazione di tutto il mondo e ha raccolto numerosi consensi dalla critica”.

In continuità con Arcane, Penelope of Sparta è stato sviluppato con la sceneggiatrice Amanda Overton, story editor esecutiva di nove degli episodi della serie Netflix vincitrice di Emmy e Annie.

Jérôme Combe ha dichiarato a Variety: “Abbiamo sentito un forte desiderio di imbarcarci in un progetto originale e di creare un film specificatamente concepito per il cinema, dopo il successo di Arcane. In un’era in cui la maggior parte dei progetti sono riavvii o basati su IP esistenti, la nostra sfida era sviluppare qualcosa di originale rimanendo su un terreno familiare per il pubblico. Pertanto, abbiamo deciso di adattare una delle ‘IP’ più antiche della storia – l’“Odissea” di Omero – una storia conosciuta da tutti”.

Questo ci consente di sfruttare l’esperienza e il talento unici di Fortiche. Il nostro nuovo progetto approfondisce la storia mai raccontata di Penelope, esplorando chi era prima dell’immagine che abbiamo di lei oggi – ha continuato – È un progetto appassionato che unisce il nostro amore per le storie di formazione e gli elementi di fantascienza”.

Penelope of Sparta

Rivolto a un pubblico dai 13 anni in su, Penelope of Sparta è una storia di formazione fantascientifica su Penelope, l’eroina dell’Odissea di Omero. Ambientato in un mondo ispirato all’antica Grecia, seguirà la diciassettenne mentre frequenta un liceo d’élite con altri famosi personaggi della tradizione, tra cui Achille, Elena, Circe, Agamennone e Ulisse.

Considerata l’elevata posizione sociale degli studenti, l’atmosfera è altamente competitiva. Mentre la maggior parte dei ragazzi cerca costantemente di aiutarsi a vicenda, Penelope ignora le motivazioni tipiche dei suoi coetanei e si concentra invece su una missione affidatale da suo padre, il re di Sparta, che ha incaricato la ragazza di liberare il popolo di Sparta dalle grinfie imperiali di Atene. “Per Penelope il liceo non è una festa; è guerra”, recita la sinossi