Film indipendente capace di meritarsi una segnalazione, Credimi! è diretto dalla regista Luna Gualano e interpretato dalla coppia formata da Chiara Baschetti e dal sorprendente Matteo Amici. Rispettivamente madre e figlio in una storia che, nel continuo contrasto tra i toni crudi della realtà e quelli colorati e onirici della fantasia, squarcia il velo sull’ipocrisia contemporanea della nostra società.
LEGGI ANCHE: Diabolik, i Manetti Bros. si affidano a Giacomo Gianniotti
Questa la sintesi del progetto della regista, attualmente impegnata con i Manetti Bros. e con la pre-produzione del suo prossimo film La guerra del Tiburtino III, prodotto da Mompracem e RAI cinema, le cui riprese partiranno a settembre.
Il trailer di Credimi! – anteprima esclusiva

Interpretato anche da Maurizio Tesei, prodotto da Dream Film con Amanita Media e distribuito – dal 3 ottobre – da Direct to Digital, il film sarà disponibile su Prime Video Italia, Usa e UK, Apple TV worldwide e Google Play Italia.
Una “grande impresa“, stando alla definizione ancora della regista, giustamente orgogliosa di essere riuscita “a realizzare un lungometraggio dal budget ridotto con questi elementi ‘sovrannaturali’, e con solo quattro settimane a disposizione, durante un periodo in cui la pandemia era al suo culmine”.
Sinossi:
Vittoria è una madre single con una vita difficile, un ex compagno violento, e un lavoro in un bar con un proprietario molesto. L’unica sua gioia è il figlio di dieci anni Salvatore, che divide con lei il piccolo appartamento nella periferia di una metropoli esausta e decadente che riflette i postumi dell’epidemia di
Covid-19.
Grande appassionato di supereroi, Salvatore plasma la dura realtà che li circonda immaginando sé stesso come parte delle avventure di Astroman, idolo della sua web serie preferita. Un moderno Superman che non indietreggia davanti ai problemi e che si rapporta al mondo con frasi fatte. Madre e figlio, affrontano il mondo e le sue criticità con l’aiuto di una potente e invisibile alleata: la fantasia.