Da Francis Ford Coppola a Barbra Streisand e Guillermo Del Toro Hollywood ricorda di Peter Bogdanovich. Appena annunciata la notizia della sua scomparsa sono iniziati ad arrivare i tributi al regista e alfiere del cinema.
Francis Ford Coppola ha rilasciato la seguente dichiarazione a Deadline:
“Oddio, uno shock. Sono devastato. Era un artista meraviglioso e grande. Non dimenticherò mai di aver assistito alla prima de L’ultimo spettacolo (1971). Ricordo che alla fine il pubblico intorno a me è scoppiato in un applauso che è durato di sicuro 15 minuti. Non dimenticherò mai, anche se sentivo di non aver mai provato una reazione del genere, che Peter e il suo film se lo meritavano. Possa lui riposare beato per l’eternità, godendosi per sempre il brivido del nostro applauso”.
Barbra Streisand, indimenticabile interprete di Ma papà ti manda sola? (1972), ha scritto:
“Peter mi ha sempre fatto ridere. Continuerà a far ridere anche loro lassù. Che riposi in pace.”
L’amico e collega regista Guillermo del Toro ha affermato:
“Era un caro amico e un paladino del Cinema. Ha dato vita a capolavori come regista ed è stato un essere umano molto geniale. Ha intervistato e custodito da solo le vite e il lavoro dei registi più classici di quasi chiunque altro nella sua generazione”
Anche la cantante e attrice Cher ha pubblicato un ricordo:
“Sono orgogliosa del film (Dietro la maschera, 1985) che abbiamo realizzato insieme e alla fine sono sicura che anche lui doveva esserlo. Ha fatto film memorabili e ha scoperto in modo sorprendente artisti di talento”.