Citadel: Diana e Honey Bunny cancellati da Prime Video

Lo spin-off italiano e quello indiano non avranno seconde stagioni, ma convergeranno nella serie madre

0
Citadel: Diana

Non si è concluso nel migliore dei modi il percorso degli spin-off internazionali di Citadel, Honey Bunny e Diana. Le due serie, di cui una italiana con Matilda De Angelis protagonista, non proseguiranno con le rispettive seconde stagioni. Le loro trame saranno invece direttamente riversate nella seconda stagione della serie madre Citadel, in arrivo nel 2026.

LEGGI ANCHE: Citadel: video interviste a Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Lesley Manville, Stanley Tucci

“Sebbene questi capitoli siano stati ampiamente apprezzati a livello internazionale, non continueranno come serie singole. La seconda stagione di ‘Citadel’ sarà la più entusiasmante di sempre”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della divisione televisiva di Amazon MGM Studios. “Con una narrazione di alto livello, nuove aggiunte al nostro cast e un’audace ambizione cinematografica, la nuova stagione approfondirà i viaggi emozionali di Nadia, Mason e Orlick contro la forza implacabile di Manticore. Siamo entusiasti di condividere cosa ci riserva il futuro quando la seconda stagione di ‘Citadel’ debutterà a livello globale nel secondo trimestre del 2026″.

Citadel: Diana ha debuttato su Prime Video il 10 ottobre 2024. Ideata da Alessandro Fabbri sotto la produzione esecutiva dei fratelli Anthony e Joe Russo, ha visto protagonisti Matilda De Angelis, Filippo Nigro, Lorenzo Cervasio e Maurizio Lombardi muoversi all’interno degli intrecci dell’agenzia Citadel e Manticore nella Milano del 2030. Nello specifico, Diana Cavalieri (De Angelis), un’agente segreta dell’agenzia Citadel, si ritrova intrappolata come talpa nell’organizzazione nemica Manticore dopo la distruzione di Citadel otto anni prima. Per fuggire e sparire per sempre, Diana dovrà fidarsi di un alleato inaspettato: Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione italiana, Ettore Zani. (Lombardi).

LEGGI ANCHE: Citadel: Diana tra tradizione e innovazione (italiana) del genere spy

Lo spin-off indiano Honey Bunny lo ha succeduto uscendo sulla piattaforma il 7 novembre 2024 con protagonisti Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu. Entrambi gli spin-off non sono riusciti ad eguagliare il successo ottenuto dalla prima stagione di Citadel con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas.