Ormai sono più di dieci anni che John Carpenter non si presenta in sala con un nuovo film. L’ultimo fu The Ward – Il reparto nel 2010. Adesso però, qualcosa sembra cambiare in meglio.
Già qualche tempo fa abbiamo capito che i piani del regista erano favorevoli per un ritorno sul grande schermo: oggi possiamo cominciare a parlarne in maniera più dettagliata.
Si perché lo stesso Carpenter, parlando con NME, ha svelato desideri e progetti da portare a termine il prima possibile, tra questi anche un possibile sequel di The Fog (suo film del 1980 con Jamie Lee Curtis):
“Si è pensato al sequel di Fog. In realtà si è parlato di realizzare i sequel di molti miei film. Semplicemente non sono ancora stati realizzati a causa di vari motivi. Io sono disponibile e aperto a tale possibilità“.
I fan attendono un sequel che sia all’altezza del primo film dopo il remake flop del 2005.

Ma non è finita qui, perché Carpenter ha anche dichiarato con quale attore gli piacerebbe lavorare:
“Jennifer Lawrence, è un’attrice brillante. Amy Adams anche. Mi piacerebbe lavorare con loro, ma le probabilità sono scarse anche se non si sa mai. Mi piacerebbe molto anche tornare a lavorare ancora con Kurt Russell. Sarebbe divertente. Ci siamo divertiti così tanto a lavorare insieme.”
Insomma da parte sua la voglia di tornare c’è, e dalla nostra c’è quella di vedere un suo nuovo film, magari in sala. Noi nel frattempo vi ricordiamo i 5 film del maestro che sono entrati nell’immaginario collettivo cinematografico.