Bridget Jones – Un amore di ragazzo, parlano i protagonisti del nuovo film

La video intervista a Renée Zellweger, Leo Woodall e Chiwetel Ejiofor, protagonisti di Bridget Jones - Un amore di ragazzo

0
Renée Zellweger, Leo Woodall e Chiwetel Ejiofor, Bridget Jones - Un amore di ragazzo
Renée Zellweger, Leo Woodall e Chiwetel Ejiofor

È cresciuta Bridget Jones, ora è una vedova di mezza età, madre di due figli alle prese con un lutto, che lotta per ritrovare sé stessa e il suo posto in una nuova realtà, ma in questo quarto capitolo della sua storia, intitolato Bridget Jones – Un amore di ragazzo, al cinema dal 27 febbraio, è essenzialmente rimasta fedele a se stessa, autentica, amabile, maldestra e simpatica, originale e imperfetta come ogni donna.

LEGGI ANCHE: Bridget Jones – Un amore di ragazzo, il regista Michael Morris: «Qualcosa di Bridget appartiene a tutti noi

La Bridget Jones di Renée Zellweger

A vent’anni dal suo debutto cinematografico, la Bridget Jones di Renée Zellweger ha trovato l’amore con Mark Darcy, poi è rimasta di nuovo sola, ma ha due figli che ama e sceglie di ricominciare un nuovo capitolo della sua vita. E mentre prova a muovere, con la sua consueta goffaggine, i primi passi verso una nuova direzione, Bridget inciampa immancabilmente in altre figure tra cui il giovane e affascinante Roxster, interpretato da Leo Woodall, e quasi in sordina il professore di suo figlio, il signor Walliker, interpretato dal candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor.

È interessante per un personaggio di fantasia muoversi nella vita allo stesso ritmo delle persone che si relazionano con lei e la amano – dice Renée Zellweger – Le persone sentono di potersi rispecchiare nelle esperienze di vita di Bridget. Vogliono incontrarla di nuovo per vedere come è cresciuta e come è cambiata la sua vita, come sta affrontando le sfide attuali. Questo è un sentimento universale per coloro che sono cresciuti con Bridget“.

LEGGI ANCHE: Bridget Jones – Un amore di ragazzo, Renée Zellweger e l’incrollabile ottimismo di Bridget

Il professor Walliker di Chiwetel Ejiofor

Il professor Walliker di Chiwetel Ejiofor è il tranquillo e razionale insegnante di scienze del figlio di 10 anni di Bridget, Billy. Sembra che continui a imbattersi accidentalmente in lei sempre quando Bridget o ha il suo peggiore aspetto o fa qualcosa di imbarazzante che sarebbe impossibile spiegare facilmente. Bridget ha la capacità di lasciarlo sempre un po’ confuso, ma qualcosa in lei lo affascina.

Il signor Walliker trova Bridget molto strana all’inizio – dice Ejiofor – Lei è circondata da una notevole aurea di caos, mentre lui segue una sorta di rigidità, un certo tipo di struttura. È il suo opposto, ma attraverso le loro conversazioni e interazioni inizia a vedere l’universo che lei crea intorno a sé, e questo inizia a fargli cambiare l’opinione che si era fatto su di lei”.

Leo Woodall è Roxster

Interpretato da Leo Woodall (One Day e The White Lotus), Roxster è un guardaparco di Hampstead Heath che aiuta ad evitare un incidente a Bridget ed ai suoi figli durante un’arrampicata sugli alberi.  Bello e attraente (e 29enne), Roxster sta studiando per diventare biochimico ed è impegnato in una nobile missione: creare plastiche biodegradabili. E’ il pacchetto completo (sexy) e intraprende un flirt sfacciato con Bridget via messaggistica che si trasforma in qualcosa di molto più… fisico.

La loro relazione entusiasma gli amici di Bridget, che ne traggono un brivido indiretto. Roxster sembra non preoccuparsi della loro differenza di età, ma mentre la loro storia d’amore accelera, Bridget inizia a temere che lei e Roxster possano vedere la relazione da punti di vista di vita incompatibili.

“Roxster è un ragazzo senza stress né zavorre emotive, e Bridget è una persona dallo spirito libero che sente il peso di molte cose in questo momento della sua vita – spiega Woodall – Ha bisogno che il suo spirito torni ad essere libero e Roxster può aiutarla, perché è così che affronta le giornate”.

LEGGI ANCHE: Bridget Jones: Un amore di ragazzo, il primo trailer del ritorno di Renée Zellweger

VIDEO INTERVISTA A RENÉE ZELLWEGER, LEO WOODALL E CHIWETEL EJIOFOR | BRIDGET JONES – UN AMORE DI RAGAZZO