Mentre le produzioni cinematografiche e televisive hanno annunciato di ripartire (tra queste Mission Impossible 7 e Avatar2) dopo la pausa forzata causata dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, Jon Favreau – il creatore di The Mandalorian – ha confermato all’ATX TV Festival che l’attesissima seconda stagione della prima serie televisiva ambientata nell’universo di Star Wars non subirà ritardi.
In fase di post-produzione
Favreau ha precisato che attualmente The Mandalorian 2 è in fase di post-produzione e il suo debutto è atteso il prossimo ottobre su Disney+ come già previsto. In conferenza stampa ha dichiarato: “Siamo stati abbastanza fortunati da aver terminato la fotografia prima del blocco, quindi grazie a Lucasfilm e ILM, tecnologicamente all’avanguardia, siamo stati in grado di eseguire tutti gli effetti visivi di modifica in remoto”.

Il cast confermato
Nel cast dello show con protagonista Pedro Pascal, prodotto per Disney+, ci sono anche Gina Carano, Carl Weathers, Werner Herzog, Nick Nolte. Oltre a Emily Swallow, Taika Waititi, Giancarlo Esposito e Omid Abtahi. Confermata anche la presenza di Katee Sackhoff che sarà nuovamente Bo-Katan.

La sinossi della prima stagione
Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.