Blanca, cast e location della terza stagione della serie Rai

Battuto il primo ciak a Genova per la serie con Maria Chiara Giannetta

0
Blanca Maria Chiara Giannetta

Iniziate lunedì 17 febbraio tra Porto Antico e Galata Museo del Mare, le riprese dell’attesissima terza stagione della serie tv Blanca hanno riportato Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno – e il resto del cast – in Liguria, nella zona di Genova e non solo. Sei le puntate previste, ognuna delle quali racconterà un diverso caso e la relativa indagine, con ambientazioni diverse ogni volta, scelte tra i luoghi caratteristici del capoluogo.

Le altre location

Da mercoledì 19, i set si sono infatti spostati nel Medio Levante, tra corso Italia, corso Europa e via Francesco Saverio Mosso, in attesa di impegnare la zona di Valbisagno a Marassi, nei pressi dello stadio e del carcere, tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio.

LEGGI ANCHE: Blanca 2, video intervista a Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca

Come confermato dalla testata locale Genova Today (nel comunicare agli abitanti le modifiche alla circolazione previste per la produzione televisiva), si tornerà nel commissariato di polizia di Calata Gadda, presso l’area Riparazioni navali e la cremagliera Principe-Granarolo, comprendendo tra le location “alcuni Palazzi dei Rolli come Palazzo Spinola e Palazzo Giò Carlo Brignole, l’area del porto antico con il Belvedere dei Dogi e dell’Isola delle Chiatte, il carcere di Marassi, il Tribunale, il porto commerciale, alcune ville di corso Italia, Boccadasse”, il centro storico “tra Caricamento, Palazzo San Giorgio, Sottoripa, Campetto, salita Santa Brigida, piazza Lavagna, via della Maddalena, via San Luca, via dei Macelli di Soziglia”, oltre ovviamente a Camogli, dove è la casa della protagonista.

Il cast di Blanca

Diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta, nella prima serie in Olofonia – prodotta da Lux Vide (negli studi della quale si svolgeranno le riprese in interni), società del gruppo Fremantle in collaborazione con Rai Fiction – ritroveremo Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola e Sara Ciocca. Ai quali si aggiungeranno un paio di new entry, quelle di Domenico Diele e Matilde Gioli.

Blanca, la trama della nuova stagione

Abituati a conoscere una donna pronta a lanciarsi nella vita a corpo libero e senza rete di sicurezza, la Blanca che troviamo ora è in difficoltà: rifiuta il futuro e ha deciso di bastare a se stessa. Ma la vita la costringerà ad affrontare quel buio che mai prima d’ora le aveva fatto così paura. Accanto a lei rivedremo i fedeli compagni di avventura che abbiamo imparato a conoscere e ad amare: la giovane Lucia, la fidata amica Stella, il padre Leone, amorevole e premuroso, il Vicequestore Bacigalupo e l’ispettore Liguori, che alla fine della precedente stagione ha scelto un’altra donna al posto di Blanca, anche se i sentimenti che prova per lei sono tutt’altro che svaniti. E anche Blanca non riesce a ignorare quegli stessi sentimenti. A sparigliare le carte nel loro rapporto arriverà un nuovo personaggio: Domenico, un contractor che lavora per un’agenzia di sicurezza con base a Genova e che Blanca incontra durante un’indagine.

Il video dal set

@Le stanze del Piccadilly