Beverly Hills Cop, Eddie Murphy: «Axel Foley è un uomo qualunque. Alla gente piace perchè è sempre all’altezza della situazione

Tra poco uscirà il quarto capitolo della saga

0

Il 3 luglio su Netflix uscirà Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F.  Nel quarto film del franchise diretto da Mark Molloy, Eddie Murphy (vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar come Miglior Attore per il Dreamgirls del 2007) torna a vestire nuovamente il ruolo di Axel Foley. Nel cast troviamo Kevin Bacon, Paul Reiser e Bronson Pinchot, oltre che da Joseph Gordon-Levitt, Taylour Paige, Judge Reinhold e John Ashton.

LEGGI ANCHE: Beverly Hills Cop: Axel F, il primo trailer del sequel con Eddie Murphy

Beverly Hills Cop: Axel F poster

In una recente intervista per la promozione del film, l’attore ha parlato del suo legame con l’iconico poliziotto:

«Beverly Hills Cop è stato il mio primo film da protagonista. Se viaggio all’estero mi chiamano Axel Foley. Lui è un uomo qualunque, non è un supereroe o un super poliziotto, è l’uomo qualunque che è sempre all’altezza della situazione. Penso che sia per questo che piaccia alla gente. Ed è molto divertente»

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, trama

Dopo che la vita di sua figlia Jane (Taylour Paige) è stata minacciata, l’arguto investigatore Axel Foley si allea con un nuovo partner (Joseph Gordon-Levitt) e i vecchi amici Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) per svelare un complotto che potrebbe coinvolgere anche figure – corrotte – all’interno del Dipartimento di polizia di Beverly Hills.