Lino Banfi con un post sul suo account Instagram ha voluto ricordare Nadia Cassini, scomparsa oggi all’età di 76 anni. I due hanno lavorato insieme in diversi film della commedia sexy all’italiana, un genere molto popolare negli anni ’70 e ’80.
Tra le loro collaborazioni ricordiamo L’insegnante balla… con tutta la classe (1979), “La dottoressa ci sta col colonnello” (1980) e I miracoloni” (1981).
LEGGI ANCHE: È morta Nadia Cassini, star delle commedie anni ’70
Visualizza questo post su Instagram
«E’ la prima volta che faccio un annuncio sui social, non ero abituato, né mi voglio abituare perché non è una bellissima cosa, fa sempre male al cuore farla, ma la faccio volentieri, nell’annunciare che è morta Nadia Cassini. Mi è dispiaciuto molto, so che ultimamente soffriva molto per un male incurabile, mi è dispiaciuto tanto perché mi sono venuti in mente dei flash di una bella carriera, una brava donna, una brava ragazza. Mi ricordo un avvenimento con la mamma che era una nobildonna americana che venne a trovarla a Livorno sul set di un film n cui io interpretavo il colonnello e lei non sapeva dire colonnello e diceva “coglionello”: frase che abbiamo tenuto fisso come battuta. La mamma si meravigliò che io portai un’orchidea a lei e una a Nadia: “È una mia abitudine signora, lo faccio sempre con le mie partner e amiche”».