Badlands, Elle Fanning per Dan Trachtenberg nell’universo Predator

Dopo il successo di Prey, 20th Century punta su Elle Fanning per un nuovo film sullo spietato alieno

0
Elle Fanning Badlands

Si chiamerà Badlands il nuovo film post Prey di Dan Trachtenberg, chiamato ad ampliare ancora di più l’universo di Predator. Annunciato all’inizio del 2024 dalla 20th Century, Badlands è descritto come un “film autonomo” nella saga, quindi non un sequel del già citato Prey uscito nel 2022, di cui, tra l’altro, già si è parlato tempo fa di un follow-up diretto con il ritorno di Amber Midthunder nel cast.

LEGGI ANCHE: Prey, la recensione dell’innovativo prequel della saga Predator

Protagonista di Badlands potrebbe essere, invece, la giovane Elle Fanning, che Deadline informa essere in trattative finali per recitare nel film con Trachtenberg alla regia e in sceneggiatura. Ancora ignoti gli eventuali piani di distribuzione di 20th Century, che per Prey aveva scelto l’opzione streaming con Hulu (in Italia Disney+), scelta rivelatasi poi vincente con numeri da record per lo streamer. Una distribuzione nelle sale non è però da escludere, visto che lo studio ha scelto di farlo con l’horror Boogeyman e l’imminente Alien: Romulus, in arrivo ad agosto. 

Per il prequel Prey si era preferito un cast di attori poco noti (diventate poi stelle nascenti come nel caso di Amber Midthunder), mentre per Badlands l’idea è quella di avere una star già affermata. Secondo fonti vicine al progetto, Elle Fanning è una fan del franchise e, una volta appreso del suo interesse, i dirigenti hanno fissato un incontro con l’attrice e Trachtenberg. Fanning, 26 anni, ha concluso da poco le riprese del film biografico su Bob Dylan, A Complete Unknown, in cui recita al fianco di Timothée Chalamet. Nel 2022 ha preso parte alla serie Hulu The Girl from Plainville e, sempre per Hulu, alle tre stagioni di The Great, poi cancellata nonostante le proteste dei fan. Il suo ultimo film, Raccontami di un giorno perfetto, risale al 2020.

LEGGI ANCHE: The Girl from Plainville, Patrick Macmanus dai riferimenti a Glee al lavoro di Elle Fanning