Avengers: Infinity War, cinque curiosità sul film Marvel da record

Stasera su Italia 1 alle 21:20

0
Avengers Infinity War curiosità sul film
Avengers: Infinity War

Ha segnato il culmine di 10 anni di narrazione nel Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War (2018), diretto da Anthony e Joe Russo, è il diciannovesimo film del MCU e il terzo crossover dedicato agli Avengers. È considerato un evento epocale in cui un folto gruppo di supereroi si riunisce consolidando l’idea di un unico universo cinematografico.

Con oltre 2 miliardi di dollari di incasso a livello mondiale Avengers: Infinity War è stato un trionfo straordinario al botteghino, sia a livello nazionale che internazionale; è diventato non solo uno dei film di maggior incasso del Marvel Cinematic Universe, superato solo da Avengers: Endgame (2019) con i suoi circa 2,798 miliardi di dollari globali, ma anche uno dei maggiori successi nella storia del cinema.

LEGGI ANCHE: Box office: Avengers Infinity War è il maggior incasso della stagione

Avengers: Infinity War, il cast

In Avengers: Infinity War gli Avengers e i Guardiani della Galassia tentano di impedire a Thanos di collezionare le sei potentissime Gemme dell’Infinito che gli permetteranno di uccidere metà degli esseri viventi nell’universo. Il film vede protagonisti: Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man, Chris Hemsworth come Thor, Chris Evans come Steve Rogers/Captain America, Scarlett Johansson come Natasha Romanoff/Black Widow, Mark Ruffalo come Bruce Banner/Hulk, Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, Tom Holland come Peter Parker/Spider-Man, Chadwick Boseman come T’Challa/Black Panther, Josh Brolin come Thanos, Zoe Saldana come Gamora e Chris Pratt come Peter Quill/Star-Lord.

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. torna alla Marvel, sarà Dottor Destino

Avengers: Infinity War, la trama

Thanos, un potente Titano, è intenzionato a raccogliere le sei Gemme dell’Infinito per completare il Guanto dell’Infinito e annientare metà della popolazione dell’universo, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio cosmico. Gli Avengers e i loro alleati, inclusi i Guardiani della Galassia, Doctor Strange, Spider-Man e Black Panther, si uniscono per tentare di fermarlo.

Infinity War è strettamente collegato agli eventi dei film precedenti del MCU, specialmente a Thor: Ragnarok, Black Panther, Guardians of the Galaxy Vol. 2, e prepara il terreno al gran finale che si sviluppa in Avengers: Endgame, in cui gli eroi superstiti tenteranno di invertire gli effetti della strage operata da Thanos.

Avengers: Infinity War, curiosità

1. I record di Infinity War

Avengers: Infinity War fu il quarto film a raggiungere il traguardo dei 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale in assoluto, il primo tra i titoli del Marvel Cinematic Universe e il secondo tra i film distribuiti dalla Disney (dopo Star Wars – Il risveglio della Forza, 2015). Il cast inoltre includeva all’epoca cinque premi Oscar: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, William Hurt e Kenneth Branagh; più nove candidati all’Oscar: Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Bradley Cooper, Josh Brolin e Samuel L. Jackson.

>>>CONTINUA CON LE CURIOSITÀ SU AVENGERS: INFINITY WAR>>>