Amadeus, torna al cinema il cult di Milos Forman (trailer)

Il film in sala per tre giorni nella sua nuova versione restaurata in 4K

0
Amadeus

A oltre quarant’anni dalla sua prima uscita, Amadeus di Milos Forman torna nelle sale cinematografiche italiane, pronto a conquistare nuovamente il pubblico e riportarlo nel cuore di un’epoca musicale straordinaria, la Vienna del XVIII secolo.

Il film, che nel 1984 aveva ottenuto un incredibile successo di critica e di pubblico, sarà al cinema – nella sua versione restaurata 4K – per soli tre giorni, quelli del 24, 25 e 26 marzo.

LEGGI ANCHE: Amadeus, la serie remake ha un nuovo Mozart: Will Sharpe

La storia di Wolfgang Amadeus Mozart (Tom Hulce) raccontata attraverso gli occhi di un invidioso Antonio Salieri (F. Murray Abraham) – un’opera che mescola storia e finzione, passione e talento – ha fatto di Amadeus uno dei film più iconici di sempre, un classico indiscusso, vincitore di ben otto premi Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore non Protagonista.

Il trailer di Amadeus

“Ma perché, perché Dio avrebbe scelto un fanciullo osceno quale suo strumento?? Era incredibile. Quel pezzo doveva essere un caso, per forza. Guai se non lo fosse stato!”

Un capolavoro di luci, costumi, trucco, scenografia, sceneggiatura, interpretazioni e regia per la musica eterna di Mozart. Un’opportunità unica per i tanti appassionati di riviverlo sul grande schermo e per le nuove generazioni di scoprire uno dei film più importanti della storia del cinema.

LEGGI ANCHE: Amadeus, il nuovo Mozart della serie remake è Will Sharpe

“La sola cosa che avessi mai desiderato era poter cantare Dio: una bramosia che Lui mi aveva dato, per poi rendermi muto. Perché? E se Lui non voleva che lo esaltassi con la musica, perché instillarmene il desiderio, come una smania in ogni mia fibra, e poi negarmi il talento?”

 

Amadeus, trama

Nella Vienna del 1871, il compositore di corte Antonio Salieri (F. Murray Abraham) è furioso di invidia. Dopo aver scoperto che il talento musicale divino che tanto avrebbe desiderato avere è stato invece donato al lascivo e sfrontato Mozart (Tom Hulce), che Salieri trama di distruggere con qualsiasi mezzo.