Alec e William Baldwin nel magico mondo di Billie (trailer)

Johnny Puff torna sullo schermo nel film di Francesco Cinquemani

0
Il magico mondo di Billie

Dopo il Kid Santa del 2023, dal 1 agosto arriva nei nostri cinema Il magico mondo di Billie, film di animazione in tecnica mista diretto da Francesco Cinquemani (La Rosa Velenosa, Andròn: The Black Labyrinth) nel quale – per la seconda volta – recitano insieme i fratelli Alec e William Baldwin. “Una fiaba moderna che richiama archetipi antichi”, come la descrive il regista (e qui sceneggiatore, insieme a Luca Giliberti e Antonietta Toscano) di entrambi i film.

LEGGI ANCHE: Billie’s Magic World, al Taormina Film Fest 2023 il film con i fratelli Baldwin

Un film presentato allo scorso Festival di Taormina e prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures e Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, che si rivolge ai bambini di tutte le età e che porta nuovamente sul grande schermo Johnny Puff, la pulcinella di mare protagonista della fortunata serie animata “Puffins”, parte di un cast completato da Mia Mcgovern Zaini, Elva Trill, Cameron Rauscher e Valeria Marini.

Sempre al suo fianco, il peluche di Johnny Puff, è l’ultimo regalo che la madre, prima di scomparire, ha fatto alla piccola Billie. Sullo schermo una sorta di incrocio tra Cappuccetto Rosso e Pinocchio, ma con ha la lingua tagliente di un bambino di oggi.

LEGGI ANCHE: Muti, Francesco Cinquemani racconta il Ritual thriller girato a Roma (trailer)

E per quanto l’animazione in CGI sia un elemento importante della storia, sarà intrigante scoprire l’interazione della stessa Billie e della sorprendente Hortense con Domino, un divertente mix tra Mangiafuoco, la strega cattiva di Biancaneve e l’amministratore delegato di una multinazionale statunitense.

 

Il magico mondo di Billie, trama

Billie è una ragazza intelligente che, morta la madre, vive ora solo con suo padre, con il quale ha una relazione conflittuale. Un giorno, dopo l’ennesimo litigio, all’uscita da scuola, i misteriosi Gregory e Florence (William Baldwin ed Elva Trill) la rapiscono e le promettono che al castello di Lord Domino (Alec Baldwin), il potente mago potrà esaudire ogni suo desiderio. Billie, stanca della sua vita precedente si ritrova prigioniera del padrone di casa – e della sua assistente Hortense (Valeria Marini) – che vuole usarla per realizzare il suo progetto di dominare il mondo intero. Billie, insieme a Jordan, uno degli altri bambini rapiti, cercherà di fuggire e di sventare il piano del mago con l’aiuto di Johnny Puff, il suo magico pupazzo animato.