Gianfranco D’Angelo si è spento nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia, comunica il suo ufficio stampa. L’attore, che il prossimo 19 agosto avrebbe compiuto 85 anni, è stato un personaggio iconico degli anni 80, molto legato al grande successo del programma Drive In, dove grazie a vari tormentoni, tra cui “Has Fidanken”, aveva raggiunto un gran successo.
Dopo aver lavorato con Garinei e Giovannini e aver girato vari cabaret d’Italia, tra cui il Derby di Milano, D’Angelo fece il suo esordio in Rai all’inizio degli Anni 70, lavorando in alcuni programmi accanto ai personaggi importanti dell’epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo. Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco e ha condotto “Striscia la Notizia”.
IL RICORDO DI EZIO GREGGIO
L’amico e collega Ezio Greggio, protagonista con lui sia di Drive In che della prima stagione di Strisca la notizia, ha ricordato l’attore scomparso con un lungo post su Twitter:
“Addio Gianfranco piango. Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello. Has has fidanken”
Addio Gianfranco piango. Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello. Has has fidanken pic.twitter.com/ZaMDPlGJRz
— Ezio Greggio (@EzioGreggio) August 15, 2021