Sulla Scalinata di Trinità dei Monti Timothée Chalamet si è lanciato in una passeggiata tra le note e i versi di “Like a Rolling Stone”, una delle canzoni più iconiche del leggendario Bob Dylan.
LEGGI ANCHE: A Complete Unknown, Timothée Chalamet: «Ho trovato di più me stesso in Bob Dylan»
Nel suo passaggio a Roma per la promozione del film A Complete Unknown, accompagnato dal regista, sceneggiatore e produttore James Mangold e dai coprotagonisti Edward Norton e Monica Barbaro, Chalamet, interprete di Dylan nel film che ne ripercorre i primi anni della sua carriera, ha attraversato i gradini della storica scalinata che per l’occasione si è trasformata in una tela bianca su cui hanno preso vita parole e musica in un suggestivo gioco di luci e colori.
LEGGI ANCHE: A Complete Unknown: Chalamet, Mangold e Norton in arrivo a Roma per l’anteprima italiana
Per una notte la scalinata ha accolto la performance di Chalamet accompagnato da proiezioni luminose e tecniche di video mapping, intrecciando alle immagini del film l’architettura storica e il fascino senza tempo di Roma. Un progetto che ha reso omaggio alla straordinaria eredità di Bob Dylan, celebrando l’unione tra cinema, musica e arte. Il titolo del film, A Complete Unknown, è tratto proprio dal ritornello del singolo di Dylan del 1965, “Like a Rolling Stone”.
LEGGI ANCHE: Timothée Chalamet è Bob Dylan nel nuovo trailer italiano di A Complete Unknown
A Complete Unknown, tratto dal libro “Il giorno che Bob Dylan prese la chitarra elettrica. A Complete Unknown: Dylan Goes Electric!” (2015) di Elijah Wald, è al cinema dal 23 gennaio.
A Complete Unknown, la trama
New York, 1961. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Durante l’ascesa verso la fama stringe rapporti profondi con le icone musicali del Greenwich Village, culminando in una performance innovativa e controversa che risuona in tutto il mondo.