18 regali, le curiosità del film con il trio Porcaroli – Leo – Puccini

Una storia vera alla base del dramma fantastico in chiaro in tv

0
18 regali

Ha un percorso molto particolare il film che martedì 22 aprile torna in tv – stasera, su Rai 2 alle 21:20 – quello ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando i 18 regali del titolo per i futuri compleanni della figlia dopo aver scoperto di avere poco tempo da vivere e di non poterla vedere crescere. A dare vita ai personaggi principali, nel film del 2020 di Francesco Amato (Santocielo) un trio di grandi interpreti composto da Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo.

LEGGI ANCHE: 18 regali, il trailer del film con Vittoria Puccini sulla struggente storia vera di una madre

Nei panni della donna protagonista della vicenda, la prima, della figlia l’allora ventiduenne attrice (appena uscita dalla serie Baby) e del marito-padre, l’ultimo, i tre mettono in scena una storia vera e fantastica insieme che, dopo esser uscita nei cinema italiani il 2 gennaio 2020, è attualmente disponibile su Netflix e, ovviamente, su RaiPlay.

 

18 regali, trama

Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini). È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.

Il trailer di 18 regali

CONTINUA CON LE CURIOSITÀ, I PERSONAGGI, LE FOTO E LE CLIP DI 18 REGALI >>>