Dopo il successo dei primi due film, Dieci giorni senza mamma e Dieci giorni con Babbo Natale, arriva in sala 10 giorni con i suoi. Tornano in sala per la terza volta le avventure della famiglia Rovelli con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai e Matteo Castellucci. In questo terzo capitolo a loro si uniscono a loro anche la famiglia Paradiso con Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Gabriele Pizzurro e Leone Cardaci. Abbiamo intervistato il cast che ci ha raccontato la produzione del film.

LEGGI ANCHE: 10 giorni con i suoi, la recensione
Come è cambiata la famiglia?
De Luigi: «Si è evoluta, specialmente dal punto di vista anagrafico, le dinamiche che sono costretti ad affrontare sono legate a questo cambiamento e alle scelte diverse»
Genovesi: «La cosa bella della famiglia è che è un organismo in continua evoluzione che coinvolge tutti i membri»
Come è stato tornare a recitare insieme?
Lodovini: «Sentirsi a casa, il fatto di veder crescere i ragazzi è talmente particolare che per me è difficile dargli forma. Allo stesso tempo sembra che sono dei tuoi cugini o dei parenti che ti portano in avventure incredibili»
De Luigi: «Ricordo il primo giorno di riprese dove eravamo in macchina tutti insieme. Ci siamo ritrovati e per me è stato una gioia. Questa famiglia nasce attorno a tre bambini che sono diventati grandi»
Come è stato girare in Puglia ed un eventuale quarto capitolo dove potrebbe essere girato?
De Luigi: «Molto bene, eravamo in Salento e il nostro benessere lo abbiamo trasmesso anche in scena»
Genovesi: «Un eventuale quarto capitolo dipende da come va il terzo, anche una serie ci potrebbe stare»