10.000 Ships, la HBO ripensa alla serie prequel di Game of Thrones

Dopo esser stata abbandonata, è George R.R. Martin a parlare del pilot

0
George RR Martin 10.000 ships prequel GOT

Le ultime notizie non erano state confortanti, stante la rivelazione dello sceneggiatore di 10.000 Ships, Brian Helgeland, che ad aprile parlò a InVerse dell’abbandono da parte della HBO del progetto della serie spin-off di Il trono di spade. Un prequel che ivnece oggi sembra riapparire nei radar, soprattutto dopo la dichiarazione dello stesso padre della saga, George R.R. Martin, secondo il quale un pilots sarebbe di nuovo in lavorazione.

LEGGI ANCHE: 10.000 Ships, Amanda Segel scelta per il prequel di Il Trono di spade

Sul suo blog, infatti, George R.R. Martin si riferisce alla collaborazione con la scrittrice  Premio Pulitzer Eboni Booth scrivendo: “Mentre non scriveva o produceva le sue opere teatrali di Broadway e OFF Broadway, io e la HBO l’abbiamo tenuta occupata lavorando a un nuovo pilot per Ten Thousand Ships, spinoff di Game Of Thrones su Nymeria e i Rhoynar. Siamo tutti molto eccitati… anche se stiamo ancora cercando di capire come pagare diecimila navi, trecento draghi e quelle tartarughe giganti“.

Una domanda alla quale il network potrebbe dunque aver trovato risposta, dopo che Helgeland aveva dichiarato: “Credo che abbiano ritenuto che l’ambientazione del mio racconto fosse troppo lontana da quella dell’originale, per questo non ha avuto lok. Ma niente è mai morto del tutto… Ho anche incontrato George R.R. Martin per proporgli l’idea, che ha approvato. Purtroppo non ho lavorato più a stretto contatto con lui, ma l’avrei fatto se lo show avesse avuto la luce verde… Il mio lavoro è ancora lì, se la HBO vorrà sfruttarlo. Io mi sono divertito a svilupparlo, poi non si sa mai“.

LEGGI ANCHE: Il trono di spade, è George R.R. Martin ad aggiornarci su spin-off e futuro

Nella speranza che non sia stata solo una mossa ‘politica’ del celebre autore del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco e in attesa di avere notizie ufficiali in merito, ci si prepara intanto all’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, che da lunedì 17 giugno sarà disponibile su Sky e NOW e che domenica 16 trasformerà Milano in Westeros in un evento unico di presentazione.

Oltre che, ovviamente, alla possibilità di approfondire la profonda influenza avuta da Nymeria sugli iconici personaggi di Arya Stark e della principessa Rhaenyra Targaryen – e il suo ruolo dopo l’incrocio con la casa Martell e la sconfitta nella Seconda Guerra delle Spezie – o quanto scopriremo nell’altra serie spin-off attesa per la fine del 2025 A Knight of the Seven Kingdoms, sulle Tales of Dunk and Egg.