In esclusiva per Ciak, ecco le prime tre immagini di Bright, il fantasy di David Ayer prodotto da Netflix con Will Smith poliziotto tra orchi, elfi e fate
Ciak ha visitato a Los Angeles in esclusiva il set di Bright, il nuovo sorprendente film di David Ayer dopo Suicide Squad. Prodotto da Netflix, è un kolossal di 90 milioni di dollari, che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da dicembre 2017. È un thriller tratto dalla sceneggiatura di Max Landis (figlio del regista John, e autore di Chronicle e American Ultra) dedicata, fin dalla prima pagina, proprio a Ayer. «Dovevo limitarmi a produrlo, ma durante la preparazione mi sono convinto che sarei stato anche il candidato migliore per dirigerlo. Ho potuto esplorare un genere per me nuovo, il fantasy, ma in una maniera molto realistica, che lo rende differente da quello di solito infantile, perché affronta istanze sociali serie come il razzismo, la diversità, l’integrazione».
All’interesse risaputo per i “cop film” (Ayer ha sceneggiato Training Day, Indagini sporche e diretto La notte non aspetta, End of Watch – Tolleranza zero) si unisce infatti un mondo alternativo, in cui i personaggi delle favole, orchi, elfi, fate, streghe, convivono con l’umanità. Protagonisti due poliziotti della polizia di Los Angeles l’umano Scott Ward (Will Smith) e l’orco Nick Jakoby (Joel Edgerton), il primo della sua razza a riuscire ad indossare la divisa. Nel cast anche Noomi Rapace, Lucy Fry, Édgar Ramírez.
Marco Giovannini

