Saint Clare con Bella Thorne è il film d’apertura del Taormina Film Festival 70

Bella Thorne torna a Taormina con un thriller in anteprima mondiale

0
Saint Clare

Nel programma del 70° Taormina Film Festival è già stato annunciato Twisters di Lee Isaac Chung, l’atteso blockbuster con Glenn Powell, ma sarà il thriller Saint Clare di Mitzi Peirone il film di apertura che darà il via alla kermesse il prossimo 13 luglio, un giorno dopo l’evento inaugurale dei Nastri d’Argento. L’anteprima sarà accompagnata dalla presenza dell’attrice protagonista Bella Thorne.

LEGGI ANCHE: Taormina Film Fest, nominata la Direttrice Artistica della Fondazione

Tratto dal romanzo di Don Roff “Clare at Sixteen”, Saint Clare è ambientato in una piccola città e racconta la storia di una giovane donna solitaria perseguitata da voci che la inducono a commettere omicidi che non vengono mai scoperti o puniti, finché il suo ultimo crimine rivelerà insospettabili segreti. Il film è diretto dalla regista e sceneggiatrice italiana Mitzi Peirone (Braid), che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Guinevere Turner (American Psycho). Bella Thorne (Divinity) è la protagonista, affiancata da Ryan Philippe (Crash) e Rebecca DeMornay (Wedding Crashers); il film è prodotto da David Chackler, Arielle Elwes, Joel Michaely. Colonna sonora originale di Zola Jesus.

“Non avremmo potuto sognare un debutto migliore per il nostro film onirico che la splendida e storica Taormina. Siamo euforici e onorati: soprattutto per un film che si occupa di bellezza spirituale, santità femminile e destino, non c’è casa migliore al mondo della Sicilia”, ha dichiarato Peirone.

Mitzi Peirone, a 26 anni, è stata la prima persona a finanziare con successo un lungometraggio con le criptovalute; il suo film Braid è stato presentato in anteprima in vari festival cinematografici dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui quella per il miglior film al festival di Losanna.

Bella Thorne, regista in ascesa, con il suo secondo cortometraggio Unsettled inizierà nelle prossime settimane un interessante circuito festivaliero, prima di affrontare il primo lungometraggio Color You Hurt.

Quest’anno è stato annunciato come parte del programma di Taormina anche l’at film di Lee Isaac Chung, Twisters, che sarà presentato in anteprima italiana al festival.