Finché notte non ci separi, il film con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano al Taormina Film Festival

Al cinema dal 29 agosto con 01 distribution

0
Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, Finché morte non ci separi

Sarà presentato in anteprima alla 70° edizione del Taormina Film Fest come film di chiusura Finché notte non ci separi di Riccardo Antonaroli, brillante commedia dolce amara che vede protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, al cinema dal 29 agosto con 01 Distribution.

LEGGI ANCHE: Il Taormina Film Festival festeggia 70 anni con il ritorno dei Nastri e l’arrivo di Sharon Stone e Nicolas Cage

Pilar Fogliati, dopo l’exploit del suo primo film da protagonista e regista (Romantiche), che le è valso il Nastro d’Argento e due Globi d’Oro, e Filippo Scicchitano, attore rivelazione di Scialla! (Francesco Bruni, 2011), interpretano una coppia di novelli sposi alle prese con una prima notte di nozze che si tramuterà in un viaggio notturno capace di far riflettere – tra una risata e l’altra – sul matrimonio, i suoi compromessi e sull’eterno mistero dell’amore.

Finché notte non ci separi, prodotto da Rodeo Drive e Life Cinema con Rai Cinema, è tratto da Honeymood di Talya Lavie (2020), la commedia di successo presentata al BFI London Film Festival, al Tribeca Film Festival e in concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Fest.

LEGGI ANCHE: Finché notte non ci separi, al via le riprese del film con Pilar Fogliati

Finché notte non ci separi, la trama

Si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa ed ora eccoli qui, Eleonora e Valerio, mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che invece di lì a poco verranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa e forse di loro stessi.

Guarda qui le foto di Finché notte non ci separi

Dopo il fortunato film d’esordio La Svolta (2022) distribuito in tutto il mondo da Netflix, Riccardo Antonaroli firma la sua seconda regia al lungometraggio con una raffinata commedia degli equivoci in cui i suoi personaggi si muovono fra le luci di una Roma notturna, segreta e affascinante.