Cartoons On The Bay 2024, Juanjo Guarnido è Pulcinella Special Award

L'artista spagnolo si unisce agli altri premiati di questo COTB

0
Cartoons On The Bay 2024, Juanjo Guarnido

Dopo l’annuncio dell’istituzione di un nuovo Premio Speciale per la categoria Lungometraggi, il Premio speciale Renato Pallavicini, è con piacere che riceviamo la comunicazione della presenza di un ulteriore ospite di rilievo alla 28esima edizione di Cartoons on the Bay. Al COTB 2024, infatti, un Pulcinella Special Award sarà assegnato anche a Juanjo Guarnido, cartoonist di fama mondiale, entrato giovanissimo nei Walt Disney Studios e dalla carriera ricca e costellata da grandi successi.

LEGGI ANCHE: Cartoons On The Bay 2024, nasce il Premio Renato Pallavicini

Nato a Granada nel 1967, Guarnido è presentato come un talento che trova la sua piena espressione in “Blacksad: Somewhere within the Shadows” del 2000 e nei numeri successivi della collana. Un artista che si unisce agli altri premiati dell’edizione – la regista nominata all’Oscar Leslie Iwerks, la fumettista italiana della Marvel Sara Pichelli e il regista e sceneggiatore John Musker – e che sarà insignito del riconoscimento sabato 1° giugno alle 18.00 all’Aurum di Pescara, sede del Festival.

LEGGI ANCHE: Cartoons on the Bay, il tema e le date dell’edizione 2024

Ricordiamo che per l’edizione 2024 di Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts, in programma dal 29 maggio al 2 giugno prossimi,  sarà la Spagna il paese ospite, in collaborazione con l’Instituto Cervantes Roma.