Una conferenza per chiudere il settimo Torino Film Industry

A chiudere la settima edizione del Torino Film Industry, svoltasi dal 22 al 27 novembre, Paolo Manera (FCTP), Mercedes Fernandez (TFL), Lia Furxhi (CinemAmbiente), Angelo Acerbi (LoversFF), Matteo Negrin (Piemonte dal Vivo), IDS/Doc.it e Elena Ciofalo (ShorTo) terranno oggi alle 11:00 la conferenza stampa di chiusura della settimana di incontri rivolta agli addetti ai lavori.

La notizia arrivata dalla Regione è già stata resa nota un paio di giorni fa: come annunciato dall’assessore Andrea Tronzano, il fondo destinato alle produzioni del Piemonte sarà aumentato di 3 milioni nel 2025. “Passiamo da 4 a 7 milioni, quindi raddoppieranno i progetti che potremo sostenere e supportare”, ha spiegato la presidente della Film Commission Torino Piemonte Beatrice Borgia. “Ma in parallelo ci saranno anche tanti altri progetti che scelgono il nostro territorio per quello che ha da offrire, a partire dalle maestranzealle scenografie”.

236 produzioni nel 2023, 1300 giornate di ripresa (in crescita del 27%) e 52 milioni di impatto complessivo, secondo le stime della Film Commission.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.