Angelina Jolie al Torino Film Festival con Without Blood tratto da Baricco

È il “colpo a sorpresa” di Giulio Base, annunciato a poche ora dall’apertura della 42esima edizione del Torino Film Festival: la pluripremiata interprete e regista Angelina Jolie accompagnerà al 42TFF il suo nuovo film da regista Without Blood. In programma oggi alle ore 17:00 al Cinema Ideal, Corso Giambattista Beccaria 4 – il film sarà presentato come anteprima internazionale, ennesima perla del programma di Base inaugurato con Eden di Ron Howard. I biglietti per il pubblico sono andati sold out dopo poche ore. 

Prodotto e scritto, oltre che diretto, dall’attrice Premio Oscar (nel 2000, per Ragazze interrotte), il film è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, “Senza sangue“. Lo scrittore italiano affiancherà Angelina Jolie sul palco del Festival in occasione della premiere.

Angelina Jolie e Salma Hayek sul set

Angelina Jolie without blood

Without Blood è un dramma sulla guerra, sulla vendetta, sulla memoria e sulla guarigione. Girato negli studi di Cinecittà a Roma, in Puglia e in Basilicata, racconta la storia di Nina (Salma Hayek Pinault), che da bambina è stata testimone del massacro inflitto al padre e ai fratelli in un’isolata fattoria del selvaggio Ovest. Uno degli assassini, Tito (Demián Bichir), la vede nel nascondiglio, ma decide di tacere. Anni dopo, i due si ritroveranno seduti al tavolo di un caffè a parlare di quel passato traumatico.

«Ringrazio Alessandro Baricco per avermi affidato l’adattamento cinematografico del suo libro, un’opera ricca di poesia ed emozione, che guarda alla guerra e alle domande che ne derivano da un punto di vista unico, chiedendoci cosa andiamo a cercare dopo aver subito un trauma, una perdita o un’ingiustizia» ha dichiarato Angelina Jolie, sostenuta per l’occasione da un team di produzione di calibro internazionale. Il film è infatti prodotto da Fremantle (Andrea Scrosati), Jolie Productions (Angelina Jolie), The Apartment Pictures (Lorenzo Mieli), società del gruppo Fremantle e De Maio Entertainment (Lorenzo De Maio).

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.