Chiude il 70° Taormina Film Festival nella serata del 19 luglio al Teatro Antico Finché notte non ci separi, il film di Riccardo Antonaroli in anteprima nazionale, commedia romantica che vede protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano. Il racconto brillante dal sapore dolce amaro di una insolita prima notte di nozze sarà al cinema dal 29 agosto con 01 Distribution.
Opera seconda di Riccardo Antonaroli, che nel 2022 ha esordito con l’originalissimo film La svolta, Finché notte non ci separi, prodotto da Rodeo Drive e Life Cinema con Rai Cinema, è tratto da Honeymood di Talya Lavie (2020), commedia di successo presentata al BFI London Film Festival, al Tribeca Film Festival e in concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Fest.
Finché notte non ci separi, la trama
Si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa ed ora eccoli qui, Eleonora (Fogliati) e Valerio (Scicchitano), mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che invece di lì a poco verranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa… e forse di loro stessi.
Pilar Fogliati torna sul palco del Teatro Antico dopo aver ricevuto, proprio nella serata di apertura di questa edizione del Festival, il suo secondo Nastro d’argento come migliore attrice in un film commedia per Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi. Al suo fianco, insieme al regista Antonaroli, ci sarà Filippo Scicchitano, anche lui Nastro d’argento nel 2013 come miglior rivelazione per Un giorno speciale di Francesca Comencini.
Scritto da Roberto Cimpanelli, Giulia Martinez e Susanna Paratore, Finché notte non ci separi si avvale delle musiche del Premio Oscar Nicola Piovani.