
Ai microfoni di Entertainment Weekly, il famoso regista Spike Lee (Fa La Cosa Giusta e BlacKkKlansman tra i tanti) ha risposto alla domanda evergreen “Dirigerebbe un film Marvel?“.
Il regista ha detto prima di tutto di non avere nulla contro la Marvel, essendo cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. Rispondendo precisamente alla domanda ha dichiarato:
“Per me quelli della DC Comics sono sempre stati stucchevoli e banali. Per me esistevano solo quelli Marvel. Se dovesse arrivare l’opportunità giusta, e non la sto cercando, la prenderò in considerazione“.
Ricordiamo che già nel 2018 il regista sembrava vicino al film spin-off di Spider-Man intitolato Nightwatch (dedicato all’omonimo personaggio). Poi la cosa sfumò e non se ne parlò più.
Dopo aver vinto nel 2019 un Oscar per BlacKkKlansman , ora il suo ultimo film Da 5 Bloods-Come fratelli ha ottenuto diverse nomination ai Golden Globe.
Il film , la cui produzione è iniziata un giorno dopo aver vinto il suo primo Oscar, vede tra i protagonisti il compianto Chadwick Boseman.