Domenico Diele nei guai: l’attore è stato arrestato per aver investito e ucciso una donna nel salernitano, ed è stato trovato positivo al test degli stupefacenti. Diele non avrebbe comunque potuto guidare perché la sua patente era già stata ritirata proprio per uso di stupefacenti. La vittima, la 48enne Ilaria Dilillo, era in sella al suo scooter: l’auto dell’attore l’ha travolta sbalzandola sull’asfalto.
L’incidente è avvenuto a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, dove l’attore sta girando il nuovo film di Marco Ponti Una vita spericolata, titolo che oggi suona tristemente beffardo. Come il fatto che l’attore senese, 31 anni, sia diventato famoso al grande pubblico soprattutto in ruoli di poliziotti: l’agente antisommossa Adriano Costantini di ACAB – All Corps Are Bastards di Stefano Sollima e Luca Pastore delle serie 1992 e 1993, l’agente di polizia che lavora con Antonio Di Pietro e cerca di smascherare lo scandalo di malasanità del sangue infetto. Ma al cinema l’abbiamo visto anche in Mia madre di Nanni Moretti, L’attesa di Pietro Messina, Io e lei di Maria Sole Tognazzi, nei panni del figlio di Margherita Buy, e La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi. Una carriera tutta in ascesa che adesso subirà per forza una brusca battuta d’arresto.
Difficile dire cosa sarà del suo futuro professionale. A Hollywood sono tante le star arrestate per guida in stato in ebbrezza o per uso di stupefacenti, da Lindsay Lohan a Matthew McConaughey, da Robert Doweny Jr. a Mischa Barton. Ma l’accusa di Diele è gravissima: agenti della Polizia stradale di Eboli lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.