Presence al COMICON Napoli, in anteprima il Soderbergh più inquietante

Thriller o horror, l'evento anticipa l'uscita in sala del film

0
Presence

Dopo la partecipazione in concorso al Noir in festival di dicembre 2024 e al Sundance 2025, il prossimo atteso film di Steven Soderbergh intitolato Presence (qui la recensione) arriverà in anteprima italiana al COMICON Napoli 2025 prima di essere nelle sale dal 24 luglio, distribuito da Lucky Red. Un “horror” scritto da David Koepp e interpretato da un cast che mescola attori emergenti con volti affermati come Lucy LiuChris SullivanCallina LiangEddy MadayWest Mulholland e Julia Fox.

LEGGI ANCHE: Presence, l’horror disturbante di Steven Soderbergh (trailer)

Un thriller soprannaturale interamente girato in un’unica location la proiezione partenopea  del quale sarà inserita all’interno dell’evento Visioni invisibili: Soderbergh e il cinema del soprannaturale. Anteprima italiana del film PRESENCE al quale – il 2 maggio alle 16.00 in Sala Italia. – parteciperano i creators Francesco Gullo, Serena Marletta, Victorl Laszlo e Valentina Gessaroli moderati da Andrea Vailati di Artesettima.

Presence

Presence è una ghost story che fa vivere allo spettatore un’esperienza unica e impressionante. Rebecca (Lucy Liu), assieme al marito Chris (Chris Sullivan) e ai figli adolescenti Tyler (Eddy Maday) e Chloe (Callina Liang), si trasferisce in una bella villetta in periferia. Chloe è ancora sconvolta dalla perdita della sua migliore amica, morta per overdose poco tempo prima. Tyler invece è all’apice del successo: campione di nuoto, sta diventando molto popolare all’interno della nuova scuola. Rebecca spera che il trasferimento aiuti Tyler ad ottenere risultati sempre migliori e Chloe a superare il lutto.

Un giorno però Chloe si accorge che nella sua camera sono stati spostati dei quaderni su cui stava studiando, anche se nessuno è entrato a riordinare. Percepisce anche una presenza, un’entità che la sorveglia e di cui in qualche modo percepisce le emozioni. La madre e il fratello non sono disposti a crederle, mentre suo padre sembra darle più credito. Ben presto le manifestazioni aumentano, soprattutto quando Chloe si sente a disagio o è minacciata. E per tutta la famiglia diventa impossibile ignorarle…

 

Presence, trama

Rebecca, i figli Chloe e Tyler e il marito Chris si trasferiscono in una casa in periferia. Il trasloco dovrebbe aiutare Tyler a ottenere risultati sempre più brillanti nel nuoto e Chloe a superare un recente lutto. Ma presto la ragazza inizia a percepire una presenza inquietante nella sua camera: inizialmente la famiglia non è disposta a crederle, ma si dovrà ricredere quando le manifestazioni diventeranno impossibili da ignorare.

Presence poster