Il Signor Rossi, creato nel 1960 dall’animatore e fumettista italiano Bruno Bozzetto, torna protagonista di un viaggio surreale e comico alla scoperta del futuro, spinto dalla speranza di trovare finalmente la felicità. Il palco di Cartoons On The Bay 2025 (Pescara, 28 maggio – 1° giugno) ospiterà l’anteprima mondiale del corto Rossi Boomer, produzione dello Studio Bozzetto con la regia di Bruno Bozzetto.

Sabato 31 maggio il celebre disegnatore e regista incontrerà il pubblico nel corso di un evento a lui dedicato in occasione della 29esima edizione dell’International Festival of Animation, Transmedia and Meta Arts. Con il cortometraggio, e con la sua ironia tagliente, Bozzetto regala allo spettatore uno specchio del nostro tempo.
Rossi Boomer

Il Signor Rossi è un personaggio immaginario, nato per rappresentare il cittadino italiano medio alle prese con il malcostume della propria società nel pieno del boom economico degli anni Sessanta. Su di lui sono stati realizzati un totale di sette cortometraggi e tre film, oltre a due serie televisive.
In Rossi Boomer, a 65 anni dalla sua prima apparizione sullo schermo, il Signor Rossi è ancora insieme all’inseparabile Gastone: convinto che il futuro sia un paradiso senza guerre, tasse o pubblicità, Rossi è catapultato in un presente tecnologico e iperconnesso.
LEGGI ANCHE: Cartoons On The Bay 2025, via alle iscrizioni ai Pulcinella Awards
Diretto da Roberto Genovesi, Cartoons On The Bay è promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di Pescara.
LEGGI ANCHE: Leggi qui Ciak Daily Cartoons on the Bay 2024