Non avere paura, stasera in tv il film sull’amicizia con Papa Wojtyla

0
Non avere paura

Nel giorno del ventennale dalla morte di Papa Giovanni Paolo II, il servizio pubblico nazionale ne celebra la figura con il film diretto da Andrea Porporati Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla. Una storia vera, ispirata al libro del maestro di sci e guida alpina che vediamo interpretato da Giorgio Pasotti stasera in tv su Rai 1 alle 21:30.

LEGGI ANCHE: Life, l’autobiografia di Papa Francesco diventerà un film

Girato in Trentino, la storia è liberamente ispirata al libro “Era santo, era uomo” scritto dallo stesso Lino Zani (con Marilù Simoneschi) divenuto veramente amico di Wojtyla, famoso amante della montagna e dello sci. Di seguito alcune foto del film – andato in onda in prima visione il 27 aprile 2014 – nelle quali spicca la presenza di altri volti noti, come quelli di Claudia Pandolfi, Giuseppe Cederna e Katia Ricciarelli.

 

 

Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla, trama

Nel 1981, a pochi mesi dall’attentato che lo ferì gravemente, Papa Karol Wojtyla visita il rifugio della famiglia Zani sull’Adamello insieme al Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Da quell’incontro nasce un’amicizia profonda tra Lino, guida di montagna, e il Pontefice. Un’amicizia fatta di lunghe passeggiate, parole e silenzi immensi.

 

CONTINUA CON IL RACCONTO DEL REGISTA, DUE CLIP, IL BACKSTAGE, IL TRAILER E I PERSONAGGI DI NON AVERE PAURA >>>