Déjà vu, le curiosità del crime sci-fi in tv con Denzel Washington

Un action unico di Tony Scott, tra terrorismo e viaggi nel tempo

0
DejaVu Denzel Washington

Tra Crime, Action e – molta – fantascienza, parlando di ritorni è particolarmente azzeccato il Déjà vu – Corsa contro il tempo che propone stasera in tv Rai 2 alle 21:20, un piccolo cult firmato Tony Scott, un particolarissimo sci-fi nel quale è Denzel Washington l’agente dell’ATF incaricato di indagare su un attacco terroristico con l’incredibile apparecchiatura “Snow White“, capace di mostrare gli accadimenti avvenuti nel passato come se fossero in diretta.

LEGGI ANCHE: Gladiatore II, Denzel Washington e Connie Nielsen a Tokyo

Un film che ci mostra un attore molto diverso da quello visto nel sequel del Gladiatore e che ci aspettiamo nel pianificato remake di Anatomia di un rapimento o nei prossimi capitoli della serie di The Equalizer (soprattutto dopo l’addio alla regia). Un attore che aveva già vinto i suoi due premi Oscar e che qui troviamo affiancato da un cast completato da Paula Patton, Jim Caviezel, Val Kilmer, Adam Goldberg, Elden Henson, Erika Alexander, Elle Fanning e Bruce Greenwood in una storia basata sulle ricerche scientifiche condotte sul fenomeno del déjà vu e – prima che la Marvel la inflazionasse – sulla teoria del multiverso.

 

Déjà vu – Corsa contro il tempo, trama

Una squadra speciale cerca di impedire un attentato grazie ad una nuova tecnologia che permette di vedere il futuro negli schermi di un computer. A sua insaputa viene coinvolto nel progetto L’agente dell’ ATF Doug Carlin che sta indagando sull’omicidio di una ragazza di nome Claire. L’assassino della ragazza infatti sembra essere lo stesso attentatore. Deciso a salvare la ragazza e fermare la strage Doug si fa rimandare indietro nel tempo.

Le 5 curiosità su Déjà vu – Corsa contro il tempo

Il multiverso

Non proprio quello esplorato e sviluppato dal MCU, o Marvel Cinematic Universe, il multiverso citato dal film è più un ambiente nel quale singoli universi si incrociano casualmente. Una teoria non semplicissima che ha richiesto la consulenza scientifica di fisico e cosmologo del calibro di Brian Greene.

 

CONTINUANO LE CURIOSITÀ SU DEJA VU – CORSA CONTRO IL TEMPO >>>